- reset +

Personale al Museo Provinciale di Potenza

PDFStampaE-mail

Lunedì 20 Maggio 2013 12:41

invito mostra museo provinciale potenza

E' stata inaugurata martedi 21 maggio alle 18.00 la mostra personale di Irene Albano allestita presso il Museo Provinciale di Potenza.
La mostra è realizzata in collaborazione con l'Associazione culturale "Pietre Volanti" di Potenza e l'Amministrazione Provinciale.
La rassegna è stata presentata dal giornalista Rai Rocco Brancati; sono intervenuti il Presidente della Provincia Piero Lacorazza, l'Assessore alla cultura Francesco Pietrantuono e la Dirigente del Museo Maria Cristina Caricati. La mostra dal titolo "I segni accesi della mente" presenta 23 lavori tutti con tecnica mista su tavola, scelti tra la raccolta "Combustioni" e tra quelli di ultima realizzazione.

Leggi tutto...

 

Concorso internazionale Premio Enogenius

PDFStampaE-mail

Mercoledì 09 Gennaio 2013 07:48

 

Si è conclusa a Barile la 4° edizione del Premio Enogenius "L'Euforia di Dioniso" Concorso internazionale di pittura contemporanea promossa dalla Pro Loco cittadina e dalla rivista In Arte, in collaborazione con l'Associazione Orme ed il Comune di Barile, per celebrare il vino aglianico del Vulture.

Molte le adesioni soprattutto di giovani artisti provenienti da tutt'Italia e dall'estero. Notevole successo di pubblico per la collettiva delle opere selezionate, esposte a Palazzo Frusci, dall'1 al 9 dicembre 2012.

Tre i premi assegnati: 1° classificato Marcaurelio Iacolino con l'opera " Il vino, liberazione dei sensi"

                                 2° classificata Sara Di Costanzo con l'opera " Verde vino"

                                 3° classificata Irene Albano che ha presentato l'opera " In vino hilaritas", unica lucana ad accedere alle premiazioni.

 

Inaugurazione Combustioni/Opere 2011-2012

PDFStampaE-mail

Domenica 01 Luglio 2012 08:25

img_5143

E' stata inaugurata a Matera presso la Mediateca Provinciale - Palazzo dell'Annunziata la Mostra di Irene Albano Combustioni/Opere 2011-2012. Hanno presentato l'artista la giornalista Rai Beatrice Volpe e il professore universitario Franco Vitelli; sono intervenuti Franco Stella Presidente della Provincia di Matera - ente patrocinante -, Angelo Garbellano Assessore provinciale alla cultura ed Elio Bergantino Assessore alla cultura del Comune di Matera. 

La mostra resterà aperta fino al 13 luglio.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 Succ. > Fine >>

Pagina 7 di 9